TuttiaTeatro: al via la sedicesima edizione

tutti a teatro

TuttiaTeatro: al via la sedicesima edizione

2 febbraio 2017

Sabato 21 gennaio si inaugura la sedicesima edizione della rassegna culturale teatrale “TuttiaTeatro. Teatro per tutti”, promossa dall’Associazione Caramella, con il patrocinio di Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana. In questi anni l’associazione ha portato nella Bassa Bresciana tanti “nomi” importanti del teatro e del giornalismo, spettacoli impegnati e divertenti e coinvolto giovani alle prime esperienze teatrali.

Strade mare

Una rassegna che, come dice il nome stesso, è rivolta a tutti, che abbraccia vari generi teatrali – sia per adulti che per bambini – e che propone anche incontri con protagonisti della nostra società e presentazioni di libri.

La rassegna 2017 parte sabato 21 Gennaio, alle 18.00, a Bagnolo Mella con l’incontro “Solo bagaglio a mano”, con il giornalista Gabriele Romagnoli, attualmente direttore di RAI Sport. Si prosegue la settima successiva, dedicata alla memoria: sabato 28 gennaio, sempre a Bagnolo Mella, il Teatro CaraMella porta in scena lo spettacolo “Ricordi” , mentre domenica 29 gennaio, in Villa Badia, sarà la volta di “Pagina dopo pagina”, spettacolo tratto dal diario di Anna Frank.

Tutt’altro genere nell’appuntamento successivo, sabato 25 febbraio a Bagnolo Mella, nello spettacolo di Matteo Belli “Bonomia Ridens”: una breve galleria del buon umore in un tributo alla risata.

Arriviamo così a Marzo, che inizia con la rappresentazione – sabato 4 Marzo a Bagnolo Mella – di “Le strade del mare”, spettacolo vincitore nel 2016 del Premio Stella d’Argento per il monologo al Festival Stella d’oro di Allerona.. Nella giornata della festa della donna, in Villa Badia, si terrà il saggio degli allievi del corso di lettura espressiva promosso dal Teatro di Desiderio: “Le libertà violate”, questo è il titolo, che affronta il tema delle donne in carcere. Infine, Venerdì 10 e Sabato 11 Marzo, doppio appuntamento con “ Le streghe della notte”: protagonisti le giovani donne che in Russia, durante la seconda Guerra Mondiale, si opposero all’occupazione tedesca.

Ultimi due appuntamenti della rassegna vedono sempre impegnati gli attori del Teatro CaraMella, che propongono Venerdì 7 e Sabato 8 Aprile in Villa “La passeggiata con i fantasmi”, il fortunato spettacolo itinerante che viaggia nel mondo sovrannaturale. E per chiudere, Sabato 20 e Domenica 21 Maggio a Bagnolo Mella, gran finale con lo spettacolo “La novizia”: una storia d’amore impossibile fra un ragioniere di mezza età e una giovane novizia in attesa di prendere i voti.

Non ci resta che andare tutti a teatro!!

Scarica il programma:
Prima parte