Primo concorso nazionale per solisti ed ensemble

Il Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”, in collaborazione con il Comune di Leno – Assessorato alla Cultura, la Fondazione Dominato Leonense, Cassa Padana BCC e l’Associazione Bande Musicali Bresciane, propone, in occasione dei festeggiamoenti per il 130° di fondazione, il Primo Concorso Nazionale per Solisti ed Ensemble “Luigi Bolentini”.

090917Banda1Il concorso musicale si terrà sabato 22 e domenica 23 novembre 2014 presso la Casa della Musica “Luigi Bolentini” in Villa Badia a Leno (Bs) e sarà aperto a tutti i musicisti professionisti e non professionisti, provenienti dalle Scuole di Musica, Licei Musicali, Istituti Musicali, Conservatori, Accademie d’Italia, solisti o riuniti in ensemble in formazioni da un numero minimo di due a un numero massimo di dieci musicisti.

Il Concorso si articolerà in due Sezioni, ognuna delle quali è suddivisa in due Categorie:

SEZIONE A: SOLISTI

– Categoria 1: riservata a musicisti, diplomati o studenti, dei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati o Accademie;
– Categoria 2: riservata a musicisti non diplomati, appartenenti a Scuole di Musica o amatoriali.

SEZIONE B: ENSEMBLE

– Categoria 1: riservata a gruppi composti da musicisti, diplomati o studenti, dei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati o Accademie;
– Categoria 2: riservata a gruppi composti da musicisti non diplomati, appartenenti a Scuole di Musica o gruppi musicali amatoriali.

Per partecipare al concorso, sarà necessario far pervenire la scheda di iscrizione, tramite raccomandata, al Corpo Musicale Lenese entro e non oltre il 26 Ottobre 2014.

Il costo per la partecipazione al concorso sarà di euro 20,00 per la Sezione A ed euro 40,00 per la Sezione B. Le premiazioni si svolgeranno domenica 23 Novembre 2014 alle ore 21.00, presso la sede del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”.

Per tutte le informazioni, per scaricare il modulo di iscrizione e prendere visione del regolamento visitare il sito www.corpomusicalelenese.it.