Un corso sul potere della comunicazione non verbale

comunicazione non verbale

Un corso sul potere della comunicazione non verbale

2 aprile 2018

La comunicazione non verbale è un aspetto del comportamento umano che da sempre attirato l’attenzione di molti in campo sociale, nonché artistico, letterario, mediatico e commerciale. Il fatto che si possa comunicare anche senza parlare affascina la nostra fantasia e curiosità. Eppure, sembra che dimentichiamo che buona parte degli esseri viventi, soprattutto i vertebrati, utilizza solo questo tipo di comunicazione.

dieci-comandamenti-comunicazione-non-verbale-840x430

Proprio sulla comunicazione non verbale è centrato il corso “Il potere della comunicazione non verbale”, in partenza martedì 10 aprile in orario serale a Leno (Bs): 6 incontri da martedì 10 aprile dalle ore 20.30 in Villa Badia.

Un corso con l’obiettivo pratico di analizzare ed eliminare vecchie abitudini e comportamenti che ci impediscono di cambiare, di evitare conflitti e malintesi. Un cambiamento che vede, come elemento di fondamentale importanza, il rapporto con gli altri, il come comunichiamo con i figli, con il partner, con i colleghi di lavoro, con la gente in generale. E questo non dipende solo da cosa diciamo ma molto da come lo diciamo, cioè dall’uso della
nostra voce, dalla gestualità delle mani e delle braccia, dalla mimica facciale, dal sorriso, dallo sguardo, dalla distanza territoriale che teniamo rispetto al nostro interlocutore…

Le lezioni saranno tenute dal Dott. Paolo Pedrioni, trainer, coach e consulente di direzione aziendale assistendo in particolare imprese, organizzazioni e individuali nello sviluppo delle idee e nella realizzazione delle proprie potenzialità. E’ attualmente contitolare di Soluzioni & Formazione (www.soluzionieformazione.it), realtà specializzata nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione comportamentale.

Il costo è di 110 euro per il totale dei sei incontri. Le iscrizioni sono aperte!

Scarica PROGRAMMA-Corso Il potere della comunicazione non verbale

Scarica Modulo iscrizione corso Il potere della comunicazione non verbale