Un minicorso per conoscere le erbe spontanee

erbe-spontanee-049

Un minicorso per conoscere le erbe spontanee

13 giugno 2014

Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate, se alziamo lo sguardo e guardiamo con attenzione le nostre campagne, ci possiamo accorgere quanta varietà di profumatissime erbe ci circondano, con i loro sfavillanti colori e profumi. Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma molte di queste erbe spontanee che nascono un po’ ovunque nei nostri prati, possono essere molto utili, sia in cucina che in generale per il nostro benessere.

Erbe-spontaneeEssere in grado di riconoscerle ci permette di riappropriarci del valore della natura, ricordandoci di evitare di intaccare la biodiversità tanto importante per ogni specie su questo

Durante la dodicesima edizione della “Fiera di San Benedetto. Il biologico di qualità”, manifestazione che si tiene in Villa Badia di Leno, sarà possibile partecipare al minicorso teorico e pratico dal titolo “Conoscere le erbe spontanee e il loro utilizzo in cucina”.

Il minicorso si terrà domenica 6 luglio, dalle 17.30 alle 19.30, nell’area dell’evento.

Marilena Pinti, dell’azienda agricola a produzione biologica “Catena rossa” di Sarezzo (Bs) guiderà i partecipanti alla conoscenza degli utilizzi delle erbe spontanee in cucina e come fitoterapia; a seguire, una breve uscita insieme per rintracciare e riconoscere le erbe spontanee presenti nelle nostre zone.

La quota di partecipazione al corso è di 5 euro; l’iscrizione è obbligatoria.

A tutti i partecipanti, verrà offerta una fresca tisana energizzante di benvenuto.

Per informazioni ed iscrizioni:
tel. 331-6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it