Un “sogno di una notte di mezza estate” in Villa Badia

Copertina Sogno di una notte di mezza estate

Un “sogno di una notte di mezza estate” in Villa Badia

3 giugno 2015

Domenica 7 giugno, alle ore 21.30, Villa Badia di Leno è pronta ad ospitare il saggio di teatro dei ragazzi del corso annuale di teatro “Teatriamo”, partito lo scorso ottobre e organizzato dall’associazione teatrale culturale CaraMella nell’ambito delle attività della Scuola “Il teatro di Desiderio”.

Locandina Sogno di una notte Caramella corpoIn prossimità del 400esimo dalla morte di Shakespeare, l’Associazione Culturale Teatrale CaraMella ha deciso di rendere omaggio al Genio teatrale dedicando il saggio di fine anno del corso per adulti ad una delle sue più celebri commedie.

“Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare è il titolo dello spettacolo, per la regia di Fabio Tedoldi, e  racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra.
Il mondo del Sogno di una notte di mezza estate è un universo agli antipodi della realtà, dove il contrasto fondamentale è tra l’atmosfera lieve e incantata del bosco, la razionalità della città e la comicità degli arti-giani/attori.

Uno spettacolo itinerante nel parco di Villa Badia, nel quale re, regine, folletti e fate si alterneranno ed interagiranno tra di loro trattando le realtà umane, in particolare della realtà dell’amore, in tono fiabesco. E i confini tra realtà e finzione si sovrapporranno in questa terra di Sogno.

Come Bottom e i suoi compagni, il teatro trasfigura ed esplicita, talvolta goffamente, talvolta poeticamente, quello che sono i segreti del cuore e dei sentimenti umani.

________________________________

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Spettacolo teatrale itinerante realizzato
dagli studenti del corso di teatro “Teatriamo” 2014/2015