A Leno un workshop di fotografia

La Galleria d’arte “L’Altra Arte” di Bagnolo Mella, in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense e con il patrocinio del Comune di Bagnolo Mella, organizza per Domenica 12 marzo un workshop di fotografia con modella sul tema “Il ritratto”.

Nel corso del seminario, sia pratico che teorico, gli scatti dei partecipanti si focalizzeranno sul ritratto e su tutte le sue sfaccettature. Location d’eccezione saranno le splendide sale affrescate diVilla Badia a Leno (BS), piccolo tesoro e scrigno di storia e di cultura, oggi polo culturale aperto a tutti. Il workshop, che si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia, sarà condotto da Luigi Brozzi, docente e fotografo dell’Associazione Nazionale Fotografi Italiani.

foto ritratto

Scopo del workshop sarà quello di approfondire il tema del ritratto con modella e di rendere i partecipanti in grado di manovrare gli strumenti per produrre da sé immagini e fotografie che parlino della persona ritratta, del fotografo, e che si distinguano per sensibilità ed unicità. Si affronteranno argomenti che vanno dai più pratici a quelli tecnici, oltre ad allenare lo sguardo su cosa sia più accattivante per le scelte in termini di location e scena.

L’incontro avrà una impostazione prettamente pratica, macchina alla mano, per ritrovare un corrispettivo immediato rispetto alle disposizioni teoriche. Il workshop prevede una prima parte teorica, una breve pausa pranzo e una parte pratica negli spazi della Villa.

Il ritrovo dei partecipanti sarà presso la sede della Galleria “L’Altra arte” in Via N. Sauro 20 a Bagnolo Mella alle ore 10.30; da lì, insieme, ci si trasferirà presso Villa Badia in Via Marconi 28 a Leno. La conclusione è prevista per le 17.30.

Per la partecipazione alla giornata è necessaria l’iscrizione ed il costo della giornata è di 120 euro + il tesseramento per il 2017. Il costo include la parte teorica e la parte pratica del workshop più lo spuntino insieme.

Per informazioni ed iscrizioni
L’Altra Arte
tel.: 340 3962100 – 339 4693073
mail: laltra.arte@gmail.com