Una mostra in Villa Badia per l’ottantesimo del Gruppo Alpini

alpini_LENO 80 copert

Una mostra in Villa Badia per l’ottantesimo del Gruppo Alpini

22 agosto 2018

Un mese importante quello di agosto per il Gruppo Alpini di Leno che celebrerà con grandi iniziative l’ottantesimo anno di fondazione! L’avvio alla settimana di festeggiamenti sarà sabato 18 con l’inaugurazione della mostra “La Grande Guerra” in Villa Badia di Leno alle ore 18.00. Un esposizione di tutto rispetto, con corredi, cimeli e fotografie dell’epoca. Sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 26, dalle ore 18.00 alle ore 23.00.

alpini_leno

L’appuntamento successivo sarà giovedì 23 agosto presso l’Oratorio San Luigi di Leno alle ore 20.30 con la Santa Messa in memoria degli Alpini caduti; a seguire, dalle 21.15, una fiaccolata condurrà verso il cimitero cittadino per onorare i resti mortali dei caduti lenesi della Prima Guerra Mondiale.

Le iniziative abbracceranno anche le frazioni di Milzanello, Castelletto e Porzano con l’onore ai caduti sabato 25 alle ore 17.00 presso i singoli monumenti di ogni frazione; si proseguirà in Piazza Cesare Battisti con l’onore ai caduti e la deposizione dei fiori al monumento degli Alpini dove dalle ore 20.30 sfilerà la fanfara alpina Star of Alps di Villanuova sul Clisi.

La chiusura delle celebrazioni domenica 26 presso l’Oratorio di Leno, dove si terrà l’ammassamento dalle ore 8.30 con la sfilata e l’alzabandiera che condurranno all’Abbazia dei Santi Pietro e Paolo dove alle ore 10.30, durante la Santa Messa, ci sarà la benedizione del nuovo gagliardetto. Al termine, presso l’oratorio, i partecipanti potranno pranzare con lo spiedo, su prenotazione, e la conclusiva cerimonia dell’ammainabandiera.

Per info e prenotazioni:
Franco Chini  3664229424