Una nuova stagione di corsi serali in Villa Badia

Nell’anno in cui la Fondazione Dominato Leonense festeggia il suo decimo anniversario di costituzione e dopo il successo delle scorse edizioni, ripartono i corsi serali in Villa Badia, a cura dell’Associazione Culturale “I Fiori prendono il Volo”, con il patrocinio della Fondazione Dominato Leonense.

logo i fioriTra i corsi della nuova stagione, alcune novità curiose, come web design, scrittura di viaggio, lingua e cultura araba e comunicazione.
Gli incontri si svolgono presso la sede della Fondazione, in Villa Badia a Leno, via Marconi 28, in orario serale (dalle 20.30 alle 22.30).

Ecco di seguito le proposte.

INGLESE INTERMEDIO
Lo scopo del corso è di consolidare la conoscenza acquisita dal corso di lingua base. Si cercherà così di rendere i partecipanti in grado di sostenere semplici conversazioni, leggere e comprendere testi ed esprimere correttamente situazioni legate alla vita quotidiana.
Docente: Attilio D’Agresti; 10 incontri il martedì dal 25 febbraio al 29 aprile 2014, costo 150€.

FOTOGRAFIA BASE
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le informazioni e le nozioni di base della fotografia. Si parlerà della luce, del colore, dei differenti tipi di macchine fotografiche, delle regole di inquadratura e della gestione delle immagini.
Docente: Valerio Gardoni; 8 incontri (più 2 uscite per fotografare) il giovedì dal 27 febbraio al 17 aprile 2014, costo 150€.

FOTOGRAFIA E FOTOREPORTAGE
Il corso pratico-avanzato di fotografia e fotoreportage è per tutti coloro che hanno una base di conoscenza della fotografia e dell’uso della macchina fotografica. Si prefigge di mettere in pratica in varie situazioni le tecniche della fotografia, ma soprattutto di accrescere l’abilità e la capacità di osservare e comporre la fotografia.
Docente: Valerio Gardoni; 9 incontri (suddivisi in 5 lezioni serali e 4 uscite per fotografare) il lunedì dal 10 marzo al 28 aprile, costo 180€.

FENG SHUI – SECONDO LIVELLO
Lo scopo del corso e’ fornire elementi utili alla comprensione di un buon equilibrio tra noi e l’ambiente in cui viviamo, permettendoci di migliorare la nostra qualità di vita. Un viaggio alla scoperta di come è possibile diventare capaci di “ agire “ e non “reagire” agli stimoli esterni.
Docente: Silvia Archetti Voltolini; 5 incontri il martedì dal 25 febbraio al 25 marzo 2014, costo 75€.

NOVITA’ 2014!

LINGUA E CULTURA ARABA
Il corso introdurrà i partecipanti allo studio della lingua araba e al mondo arabo mediante nozioni di grammatica base. Gli incontri, inoltre, indagheranno sulla storia e le caratteristiche della lingua araba, con una panoramica anche sulla filosofia e sull’arte del mondo islamico.
Docente: prof.ssa Elisabetta Bevilacqua; 8 incontri il giovedì dal 27 febbraio al 17 aprile 2014, costo 120€.

untitledSCRITTURA DI VIAGGIO
Il corso è un laboratorio pratico rivolto a tutti gli amanti della scrittura, della lettura e del viaggio come elemento fondamentale per raccontare storie e luoghi. Gli incontri prenderanno in esame i principali elementi della scrittura creativa in un racconto di viaggio e i diversi generi della scrittura di viaggio.
Docente: Macri Puricelli; 4 incontri e 3 tutorial online il lunedì dal 10 marzo al 28 aprile 2014, costo 75€.

MIGLIORA LA COMUNICAZIONE
Il corso parte dall’esigenza di comprendere l’importanza della comunicazione. Attraverso il metodo della programmazione neuro linguistica, gli incontri andranno ad indagare i livelli della comunicazione, i differenti livelli di influenza del linguaggio (parole, voce, messaggi del corpo) con l’obiettivo di fornire strumenti per una migliore comunicazione.
Docente: Gabriele Nani; 8 incontri il martedì dal 25 febbraio al 15 aprile 2014, costo 120€.

A..B..C..WEB!
Il corso di introduzione al web design farà una panoramica sul mondo del web andando ad analizzare quali sono i principali contenuti di un sito, le piattaforme web più diffuse, i servizi basici a noleggio, come aggiornare dei contenuti di siti web, l’e-commerce e una carrellata sui più diffusi i motori di ricerca.
Docente: Rinaldo Lisario; 6 incontri il giovedì dal 27 febbraio al 3 aprile 2014, costo 90€.

I soci della Fondazione Dominato Leonense potranno usufruire di uno sconto del 10% sul costo dei singoli corsi.

Per info ed iscrizioni:
Andrea 329-1314229
Alessandra 339-6215157
mail: ifioriprendonoilvolo@gmail.com

Fondazione Dominato Leonense
tel.: 030-9038463
info@fondazionedominatoleonense.it

SCARICA QUA LE SCHEDE DEI CORSI!
Fotografia Base
Fotografia e fotoreportage
Scrittura di viaggio
Lingua Araba Base