Yoga della risata: il corso di certificazione

Vuoi aggiungere più risate, gioia ed energia nella tua vita? Vuoi che la tua bellissima risata si trasformi in un talento che può far star meglio te stesso e gli altri? Diventando Leader di Yoga della Risata è possibile avviare un Club della Risata e condurre sessioni di Yoga della Risata.

yoga

Il prossimo appuntamento è in Villa Badia a Leno, sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016:  Lara Lucaccioni, laughter Yoga Master Trainer World e Laughter Ambassador condurrà il Corso di certificazione internazionale di Leader di Yoga della risata,  un corso che fornisce l’abilitazione a condurre sessioni di yoga della risata.

Si tratta di una formazione di base su come condurre le sessioni di risate per i club sociali, le organizzazioni aziendali, gli anziani, i bambini in età scolare e persone con bisogni speciali. Si possono acquisire competenze di base su come condurre un gruppo di persone attraverso la sessione di risate e la meditazione della risata.

Non sono richieste competenze o esperienze passate, l’importante è aver voglia di ridere e condividere con gli altri.

Il seminario è aperto anche a chi non interessa lavorare con la risata, è possibile partecipare semplicemente per vivere un fine settimana rilassante e anti-stress, o anche come percorso di crescita personale.

Lo Yoga della Risata è una pratica che si sta diffondendo molto velocemente; è un’idea rivoluzionaria di un medico di base indiano, il Dottor Madan Kataria, grazie alla quale si ride senza motivo, senza l’utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici.

I partecipanti al Corso riceveranno:
– Il Certificato di Laughter Yoga Leader riconosciuto in tutto il mondo dalla Laughter Yoga International University©
– Un Manuale di Leader di Yoga della risata, contenente quanto appreso nel corso
– La possibilità di vedere pubblicato il proprio nome fra i Leader e il proprio Club fra quelli italiani, se iscritti all’Associazione Nazionale Ydr
– La consultazione gratuita per sei mesi della PROZONE – la zona del sito internazionale dedicata ai Leader, con moltissime risorse aggiuntive a disposizione per la propria formazione – dal sito internazionale www.laughteryoga.org, dove si può attingere a contenuti speciali riservati. Anche qui per vedere pubblicato il proprio profilo ci si può iscrivere per 1 anno (o +) a pagamento e acquistare anche materiale a prezzi scontati.
– La possibilità di partecipare ad un successivo corso di Leader sostenendo solo le spese organizzative.

In più – esclusiva del Corso con Lara Lucaccioni:
– 12 mappe mentali (quelle vere, ideate da Tony Buzan), con la sintesi ideata dalla Teacher, e alcune sue esperienze trasferite (gestione dello stress in azienda, sessione tipo con anziani e e con bambini)
– Un DVD col materiale utile al lavoro di Leader
– Supporto, anche via internet/fb, in caso di apertura di Club della Risata

Occorrente per l’avventura:
– voglia di ridere e di apprendere divertendosi
– autoironia e voglia di mettersi in gioco
– Block notes e penna,
– abiti comodi
– tappetino yoga e coperta

*************************

Sabato 20 febbraio 2016, dalle 9.30 alle 18.30