Yoga nel parco di Villa Badia con Adam Saini!

 

La disciplina dello yoga favorisce l’equilibrio con il corpo, l’anima e la mente. Infatti, facilita il miglioramento della postura attraverso una serie di posizioni grazie a cui si può mantenere in salute la spina dorsale, tonificandone la muscolatura e migliorandone l’elasticità.
Attraverso lo yoga si migliora anche la qualità del respiro, calmando la mente e ossigenando il corpo che viene rilassato e rinvigorito. Di conseguenza, in una condizione di benessere fisico, si raggiunge anche una maggior concentrazione e consapevolezza di sé. Il controllo della respirazione favorisce inoltre l’innalzamento dei livelli di serotonina nel sangue favorendo la diminuzione di stati d’ansia e depressione, in particolare dopo i mesi di pandemia che hanno messo a dura prova il nostro stato emotivo.

benjamin-child-rOn57CBgyMo-unsplash (Copy) (Copy)

Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con Adam Saini – docente di Yoga e Master Gong – vi invitano nei mesi di maggio e giugno alla scoperta dello yoga nell’incantevole parco di Villa Badia, Leno (BS).
Questo tipo di pratica propone movimenti fluidi e dinamici in accordo con il respiro; vengono realizzati esercizi sugli allineamenti, sugli allungamenti e sul potenziamento muscolare, eliminando resistenze e tensioni dalle articolazioni.

Gli incontri si svolgeranno in diverse fasce orarie il lunedì e il mercoledì: durante il mese di maggio saranno dalle 9.30 alle 10.45 mentre a giugno verrà proposta anche la sessione serale dalle 18.30 alle 19.45.
Le lezioni si svolgeranno nel rispetto del protocollo anti-contagio Covid 19.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare con sé un materassino o in alternativa una coperta morbida.
La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 331 6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it

Adam Saini
Tel.: 335 6827714

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...